Ciao !

Siamo a tua disposizione per qualsiasi richiesta

Richiedi informazioni
Oppure chiamaci al +39 044 28 8715
dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30
Ciao, come possiamo aiutarti?
Abbiamo ricevuto la tua domanda, ti risponderemo il prima possibile.
×
Come possiamo aiutarti?

Perché i giochi di legno valgono l'investimento?

Molte persone con bambini piccoli investono in giocattoli di legno. Questi giocattoli non solo sembrano belli, ma sono anche molto amati dai bambini e hanno una moltitudine di vantaggi! E poiché i bambini vogliono sempre scoprire nuove trame, materiali e ampliare i propri sensi, i giocattoli di legno si dimostrano sempre una grande aggiunta! Ecco alcuni motivi per cui dovreste investire nell'aggiunta di giochi in legno alla collezione di giocattoli e giochi del vostro mini-me!

Un gioco con un tocco incantevole

Giocattoli e giochi in legno donano una bella sensazione ai bambini. Sono caldi, lisci, hanno un certo peso e provengono dalla natura! Queste caratteristiche tattili rendono i bambini più consapevoli di ciò che hanno in mano e di come posizionare i giocattoli e i pezzi del gioco. Questo contribuisce allo sviluppo della loro abilità motoria fine. Inoltre, il legno porta il vostro piccolo un passo più vicino al contatto con la natura. In più, toccare il legno aiuta a rilassarsi e a concentrarsi.

Sicuro e robusti

Grandi notizie! I giochi di legno non solo sono belli, ma sono anche sicuri e robusti! I giocattoli in legno duro non si rompono facilmente e quando lo fanno, tendono ad essere facilmente aggiustabili. Un altro vantaggio dei giocattoli in legno è che il loro materiale ha proprietà antibatteriche, rendendoli sicuri per i bambini quando accidentalmente mettono i giocattoli in bocca. Extra benefit: sono facili da pulire!

Per amore della natura

Cartone di alta qualità e giochi in legno hanno la tendenza a rimanere in famiglia più a lungo rispetto ad altri giocattoli, poiché il materiale è robusto e durevole. Questi giochi vengono trasmessi di generazione in generazione, o da genitori a genitori, migliorando la longevità del prodotto. E quando è finalmente arrivato il momento di buttare via il gioco, non danneggia l'ambiente! Provenendo dalla natura, il cartone e i giochi in legno sono amici dell’ambiente, in quanto sono solitamente privi di sostanze tossiche, riciclabili e biodegradabili.

Scatenate la vostra immaginazione

Solleticare la fantasia del vostro bambino è importante per il suo sviluppo. Giochi in legno e cartone offrono la possibilità di giochi senza fine! Dal momento che gli elementi di gioco in legno sono di solito semplici nel design e non hanno luci o suoni appariscenti, incoraggiano i bambini a lasciare correre la loro immaginazione. I bambini inventeranno caratteristiche per le statuette di legno e aggiungeranno i loro effetti sonori inventati. Con un gioco così aperto e fantasioso, il vostro mini-me aumenta sia la sua crescita intellettuale che la sua intelligenza emotiva. Può aumentare la fiducia in sé stessi, aiuta a praticare le abilità linguistiche e il pensiero astratto.