Ciao !

Siamo a tua disposizione per qualsiasi richiesta

Richiedi informazioni
Oppure chiamaci al +39 044 28 8715
dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30
Ciao, come possiamo aiutarti?
Abbiamo ricevuto la tua domanda, ti risponderemo il prima possibile.
×
Come possiamo aiutarti?

Globber: un brand sostenibile per un mondo più green

Un mondo più verde su ruote, questa è la missione: soluzioni che portano ad un'eco-rivoluzione a tutto tondo.

Globber si sta impegnando per mantenere le promesse:  

"Creiamo prodotti di mobilità iconici che siano eco-compatibili e privi di emissioni per loro stessa natura, dove longevità e riutilizzabilità sono in prima linea. Applichiamo sistemi sostenibili anche nelle parti essenziali del nostro processo di creazione, dall'approvvigionamento e dalla produzione alla responsabilità sociale d'impresa".

Globber è orgogliosa di aiutare le persone a rispettare i propri valori, le proprie scelte e le proprie pratiche. Puntando ad un comune obiettivo di sostenibilità, Globber punta sull'eco-soluzione in un mondo più verde su ruote.

E lo fanno attraverso i monopattini!

Il settore dei trasporti è responsabile di circa il 20% delle emissioni globali di biossido di carbonio. Come società, dobbiamo cercare il cambiamento all’interno di noi stessi, nelle nostre abitudini, nelle nostre case e nella scelta dei mezzi che decidiamo di utilizzare per la nostra mobilità urbana.

La mobilità urbana sostenibile crea un ambiente metropolitano sicuro e accessibile in cui i cittadini possono raggiungere destinazioni con trasporti a emissioni zero, come camminare, andare in bicicletta o – ancora meglio – andare in monopattino.

Grandi città del mondo come Lione (dove Globber crea i monopattini), Hong Kong (dove c’è la sede di Globber), Zurigo, Parigi, Seoul, Praga, Vienna, Londra, Singapore, Stoccolma, Francoforte, e molte altre città sono all'avanguardia con reti solide e iniziative per una mobilità urbana sostenibile!

E la mobilità urbana sostenibile è al centro di tutto ciò Globber ha a cuore: se tutti potessimo semplicemente utilizzare un mezzo green – come un monopattino - per coprire distanze brevi ma essenziali, potremmo conquistare la nostra indipendenza automobilistica e diminuire l’emissione di CO2 insieme!

Infondere sostenibilità nel DNA Globber.

La sostenibilità è radicata nel DNA Globber ed esemplificata nei nostri materiali:

- Laddove possibile, il contenuto di polipropilene (PP) e nylon dei prodotti viene iniettato con la composizione plastica Global Recycled Standard (GRS).
- La Serie PRIMO comprende anche il Primo Foldable Wood Lights, composto da una pedana in legno sostenibile a 7 strati certificata FSC.

Il legno certificato FSC proviene da foreste gestite in modo responsabile e riconosciute dal Forest Stewardship Council (FSC). Le foreste certificate FSC forniscono benefici ambientali, sociali ed economici che mantengono vive le nostre foreste per le generazioni future. Esso assicura sia i consumatori che i produttori che il loro legno, la loro carta e altri prodotti forestali sono prodotti con materiali che sono stati raccolti in modo sostenibile.

Il legno è un materiale versatile e duraturo e la creazione del Primo Foldable Wood Lights con pedana in legno FSC sostenibile è solo uno dei passi di Globber verso un approvvigionamento responsabile. Insieme ai agli sforzi per incorporare la plastica GRS ovunque possiamo nei componenti vitali di un monopattino Globber, il team si sforza di utilizzare materiali sostenibili, promuovendo un mondo più verde su ruote.

Globber Green Magic: Poof! 1 acquisto = 3 prodotti costruiti per durare.

I prodotti Globber possono essere il vostro compagno di sostenibilità per anni. Solo alcuni esempi:
- L'EXPLORER TRIKE è un triciclo tutto-in-uno e una balance bike per piccoli esploratori. Mentre il vostro bambino cresce, potete trasformare la baby bike in 4 diverse modalità di divertimento: trike infantile (10-36M), trike guidato (18-36M), trike di allenamento (24-36M) e balance bike (2-5Y).
- La serie GO•UP si rivolge a più fasce di età integrando 3 prodotti diversi in 1, con ogni modalità adatta per i più piccoli 10-15 mesi fino a 7-9 anni di età.
- La linea ULTIMUM su 3 ruote supporta un peso fino a 100kg con T-bar regolabile a 6 altezze, in modo che il monopattino possa essere personalizzato per ogni pilota e utilizzato da tutti per letteralmente una vita - dall'infanzia fino all'età adulta!

I prodotti Globber si adattano ai bambini in crescita e offrono longevità e durata, promuovendo un'opzione di acquisto sostenibile per le famiglie.

Un'altra esclusiva del marchio Globber è l’iniziativa dei pezzi di ricambio che supporta ulteriormente l'utilizzo a lungo termine. Ruote di scorta, viti, morsetti, freni e altro sono a portata di mano in tutte le regioni. Così, invece di scartare un prodotto altrimenti buono a causa di parti perse, è possibile sostituire con nuove parti, così da rendere il vostro Globber come nuovo!

40+ progetti di rimboschimento in tutto il mondo. 35+ milioni di alberi nel 2022.

Vogliamo che l'eco degli sforzi compiuti risuoni per le generazioni future. Quindi Globber sta rispondendo alla chiamata sostenendo la conservazione e il restauro ambientale attraverso una partnership con One Tree Planted, un'organizzazione non-profit dedicata al rimboschimento del globo.

Le foreste coprono il 31% della superficie del nostro territorio, ma tale area si sta riducendo: abbiamo perso 420 milioni di ettari delle nostre foreste a causa della deforestazione solo tra il 1990 e il 2020. Per affrontare la diminuzione delle nostre foreste, Globber è orgogliosa di contribuire alla piantagione di 35-45 milioni di alberi in tutto il mondo.

Con più di 40 progetti di rimboschimento in tutto il mondo, gli alberi vengono piantati dove sono più necessari. Alcuni esempi:

- 1,5 milioni di alberi da frutto sono stati piantati in India per alleviare la fame e la povertà, contribuendo alla lotta contro l'inquinamento e il cambiamento climatico in tutto il paese.
- Oltre 900.000 alberi di Abies religiosa (Oyamel) sono stati piantati in Messico per salvaguardare i luoghi critici per lo svernamento delle farfalle monarca. Al di là della loro bellezza effimera e delle migrazioni maestose, le farfalle monarca sono uno dei più importanti impollinatori della natura e sono state minacciate a causa della deforestazione, dei pesticidi e dei cambiamenti climatici.
- L'Irlanda e il Regno Unito avevano una gloriosa copertura forestale, ma i cambiamenti nell'uso del territorio hanno causato un'estesa deforestazione. Un milione di alberi saranno piantati per limitare il carbonio e per creare un clima più resiliente riducendo le inondazioni e gli effetti dell'inquinamento. Questo progetto sostiene un maggiore accesso alle foreste pubbliche, soprattutto per le comunità bisognose.

La perdita delle nostre foreste avrà un effetto a catena che toccherà ognuno di noi, dal cibo che mangiamo alla salute degli ecosistemi da cui dipendiamo.

Globber è orgogliosa di lavorare con One Tree Planted per contribuire a ottenere più terreni forestali e per rinvigorire la biodiversità, respirando nuova vita e accogliendo la prossima generazione con un mondo più verde su ruote.