Ciao !

Siamo a tua disposizione per qualsiasi richiesta

Richiedi informazioni
Oppure chiamaci al +39 044 28 8715
dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30
Ciao, come possiamo aiutarti?
Abbiamo ricevuto la tua domanda, ti risponderemo il prima possibile.
×
Come possiamo aiutarti?

Back to School - I consigli del GiocaRè

Tempo di preparare i vostri pargoli (e voi stessi) per l'inizio della scuola! Ciò può essere emozionante e stressante sia per i bambini che per i genitori. Siete pronti per iniziare il nuovo anno scolastico?

Svegliarsi è difficile 

Svegliarsi presto non è molto divertente. Per facilitare la transizione dalla sonno della vacanza alla sveglia programmata, iniziate ad allenarvi almeno 2 settimane prima. Andare a letto mezz'ora prima per vegliarsi mezz'ora prima, fino a raggiungere i tempi richiesti. Questa non è (purtroppo) una cura magica per la scontrosità mattutina, ma otterrete una nuova routine per voi e i vostri figli. Dormire abbastanza e avere una routine sana sono passaggi importanti per abbassare i livelli di stress.

Personalizza il tuo materiale scolastico

Non c'è niente di più eccitante che comprare nuovi materiali scolastici! Non siete in vena di uscire per comprare nuovi oggetti? Perchè non personalizzate i vostri vecchi materiali insieme ai vostri pargoli?! Decorate penne con nastro washi, create portapenne, applicate le copertine ai quaderni e abbellire zaini. Troverete un sacco di ispirazione su Pinterest (ricercate di back-to-school fai da te o decorazione zaino). Chiedete ai vostri bambini di decorare questi oggetti insieme a voi. Una volta pronti, metteteli nello zaino in modo che non possano dimenticarli.

Rinfresca la tua memoria!

Rinfrescate la memoria di vostro figlio e controllate cosa hanno fatto lo scorso anno scolastico. Questo renderà più facile per il tuo mini-me riprendere da dove aveva lasciato. Leggendo le note dell'anno precedente, i bambini si sentiranno più sicuri di iniziare il nuovo anno e li aiuterà a mettersi nel giusto stato d'animo per tornare a scuola. Provate a renderlo divertente, ad esempio guardando documentari, visitando musei o giocando puzzle matematici come IQ Digits , giochi di problem solving come Horse Academy e IQ Stixx o giochi per la famiglia come Grabbit. Potete farlo durante l'intera vacanza estiva!

Dont' worry, be happy!

Dover tornare a scuola può essere stressante e causare ansia, soprattutto perché i bambini non sanno davvero cosa aspettarsi. Per alleviare la loro ansia, andate in gita! Fate insieme la strada che porta alla loro scuola e, se possibile, visitare la scuola in anticipo (se si tratta di una nuova scuola). Un'altra cosa che può aiutare è quella di pianificare già alcune date di gioco con i loro amici prima che la scuola inizi. 

Come preparate il vostro mini-me (e voi stessi) per il ritorno a scuola? Fatecelo sapere tramite @mancalamaro oppure @proludisgiocattoli